Verniciatura A Polvere Di Parti Metalliche conto terzi > Cifall s.r.l.

Verniciatura A Polvere Di Parti Metalliche

Uno dei punti di forza della nostra azienda è la cura delle superfici in alluminio e di altri parti metalliche dei nostri prodotti. La lunga esperienza nell' ammodernamento continuo degli impianti e della messa a punto dei processi, ci ha permesso di offrire un articolo finito che risponde al massimo delle aspettative. Il processo viene realizzato con un avanzato impianto di verniciatura a polvere. Esso consiste in sintesi, nel deposito sulla superficie di alluminio o di altre parti metalliche, di pigmenti e leganti (sotto forma appunto di polveri), che grazie ad opportune fasi di asciugatura e cottura si andranno a legare alla superficie stessa.
Si potrà così ottenere uno strato omogeneo ed uniforme sulla superficie del metallo, con un’ottima protezione alla corrosione da agenti atmosferici chimici e una gamma infinita di effetti estetici e cromatici. Il processo di verniciatura a polvere di parti metalliche, si addice al nostro settore in quanto il prodotto finito dovrà essere esposto all’esterno e dovrà mantenere qualità ed estetica elevate. Però per ottenere un buon risultato sarà necessario che il procedimento segua delle fasi di sgrassaggio, disossidazione passivazione, prima della verniciatura. Ogni fase è importante per ottenere una verniciatura esteticamente adeguata e tecnicamente affidabile nel tempo.

La verniciatura a polvere dei nostri prodotti avviene attraverso un processo elettrostatico in cui si caricano elettrostaticamente le particelle di pigmenti che verranno poi applicate sulle parti metalliche. Con questo sistema si andranno a coprire in modo uniforme tutte le superfici degli oggetti, anche negli angoli e negli spazi più angusti. Una volta terminata la verniciatura a polvere delle parti metalliche si sposteranno tutti i prodotti nei forni di polimerizzazione dove sosteranno per un tempo prestabilito ad una temperatura media al di sotto dei 200° C, che consentirà di stabilizzare le molecole di vernice. Inoltre la temperatura andrà monitorata per tutta la durata del processo, per garantire un risultato finale idoneo ai nostri standard produttivi.